21 dicembre 2011

Harry Potter: il maghetto e i set della saga trovano "casa" a Londra

Per la gioia di tutti i fan di Harry Potter e della celebre saga che ha conquistato maghi e babbani di tutto il mondo, presto sarà possibile visitare la speciale dimora londinese del famosissimo mago.
La notizia giunge a pochi mesi dall'uscita dell'attesissimo capitolo conclusivo della serie ed è annunciata da TM News. 
Secondo la fonte, attualmente nell'area destinata a questo singolare progetto c'è solo un deposito dalle gigantesche dimensioni in cui si lavora a ritmo serrato per concludere i lavori entro il 31 marzo del 2012, data designata per l'inaugurazione.
L'area che, spiega la fonte, dista circa 20 minuti di treno dal centro di Londra, è costantemente vigilata e dotata di un maxi parcheggio in un hangar semi dismesso.
Quando i lavori saranno terminati, entro tre mesi al massimo, Londra dunque potrà vantare un altro polo d'attrattiva, un'altra immancabile voce nella lista dei luoghi da visitare, dato che certamente questa magica dimora attirerà a sè milioni di appassionati della saga da tutto il mondo. 
Ma cosa si dovranno aspettare di vedere i fortunati che non rinunceranno a  visitare la "casa" di Harry Potter? Come spiega la fonte, si tratterà di un enorme fabbricato, ma forse è meglio definirlo museo, in cui verranno esposti tutti i set più celebri di ogni singolo capitolo della serie. Praticamente, un sogno!
Certo che l'iniziativa riscuoterà sicuro successo, lo stesso sindaco della capitale britannica si è detto tranquillo sul fatto che la "casa" di Harry Potter diventerà un vero e proprio luogo di pellegrinaggio, anzi letteralmente "...una sorta di esperienza mistica per i milioni di fan di Potter".
E dato che zucchero non guasta bevanda, Londra giusto per il periodo destinato all'inaugurazione del museo del giovane mago sarà già pronta ad accogliere il flusso di visitatori che accorrerà per prendere parte alle Olimpiadi 2012
Chissà che qualcuno di loro non decida di aggiungere una tappa al proprio tour!


(Foto di Colin Zhu - Flickr - CC)
-->

3 commenti:

  1. Io sono di un'ignoranza incredibile su Harry Potter, non mi ha mai attirato... E pensare che adoro maghi, maghini, maghette, fantasy e così via.

    RispondiElimina
  2. Ti confesso che io mi sono rifiutata lungamente di dedicarmi alla visione della saga... poi ho cominciato col primo in streaming, poi ne ho visti altri due e basta. Non so se vedrò mai gli altri. Sento di poterne fare anche a meno... ;) E' che forse non c'ho più l'età!

    RispondiElimina
  3. Gli inglesi impazziranno con la casa del maghetto....
    Monica C.

    RispondiElimina