9 gennaio 2012

Parto col folle (DVD): trama e recensione


Brillante commedia americana del 2010, "Parto col folle" (titolo originale "Due date"), è un film della regia di Todd Phillips, della durata di 93 minuti. 
Fanno parte del cast Robert Downey Jr, Zach Galifianakis, Michelle Monaghan, Juliette Lewis e Jamie Foxx.
Trama
Il film che negli Stati Uniti ha totalizzato oltre 97 milioni di dollari al botteghino è incentrato su un viaggio piuttosto bizzarro. Peter Highman (Downey) sale su un aereo che lo riporterà a casa dalla moglie che sta per dare alla luce il loro primo figlio ma, per una serie di equivoci e a causa della faciloneria e goffaggine di uno strano tizio (Galifianakis), l'uomo viene scambiato per un terrorista e inserito in una lista nera che gli impedirà di salire su qualunque altro aereo.

Perso il volo, la speranza di ripartire, il portafoglio e il bagaglio, Peter sarà costretto suo malgrado ad accettare un passaggio in macchina proprio da quel tale, Ethan Tremblay, e ad inaugurare un viaggio all'insegna della totale follia durante il quale ne capiteranno di tutti i colori.


-->



Recensione
"Parto col folle" è stato oggetto di recensioni piuttosto benevole da parte della critica e del pubblico. La pellicola infatti coniuga vari elementi fortunati che concorrono a rendere questa produzione meritevole d'attenzione. La trama non è particolarmente elaborata, né brilla per originalità ma grazie all'ottima interpretazione dei protagonisti e alle gag profuse con generosità il film si rende avvincente, interessante, la visione piacevole e spensierata. Con "Parto col folle" si ride e si ride di gusto seppur per gag più demenziali e grottesche che acute e sottili. Film perfetto per una serata in compagnia all'insegna della totale spensieratezza.

Caratteristiche "Parto col folle" versione DVD:
Produzione - Warner Home Video
Data uscita - 21 giugno 2011
Formato video - Pal - Area 2
9 singola faccia - doppio strato

Consigliato: sì
Voto: 7


(Foto di Michelle Rocks - Flickr - CC)

2 commenti: