1 aprile 2012

Collezione "SpensierArte", prima edizione: la galleria

Benvenuti alla Prima edizione della Mostra SpensierArte.
Approfittando dello spirito giocoso di questo giorno dell'anno, ho pensato di cimentarmi anche io con qualcosa di leggero e, per l'appunto, spensierato. Ecco dunque che - con la speranza di non far inorridire gli animi artistici più suscettibili - vi sottopongo alla visione di una particolare galleria di dipinti.
Si tratta del primo set di astratti realizzati dalla sottoscritta con colori acrilici, tutti dipinti che, essendo il frutto di esperimenti, di ispirazioni estemporanee e di improvvisazioni deliberatamente scriteriate, ho pensato appropriato considerare come espressione della mia "SpensierArte"

Cosa intendo?
Svuotare la mente, osare, rischiare, lasciarsi andare completamente fino a maneggiare senza cura pennelli e colori aspettando di vedere cosa sarà, cosa salterà fuori: ecco cosa intendo per "SpensierArte".
E quello che poi alla fine trovo dipinto sulla tela infatti è una sorpresa prima di tutto per me che, prima di iniziare, non so mai dove mi porterà la mia irriducibile voglia di creare. 
Guardare la tela, la mia tela poi, è un'esperienza unica - al di là dei risultati. E' come viaggiare, come dare una sbirciatina alle geografie inesplorate della mia astratta mente. Sensazione indescrivibile.
Ed è per questo che, anche se magari a qualcuno potrebbe saltare in mente di suggerirmelo, non ho alcuna intenzione di appendere i pennelli al chiodo!

Ma adesso, godetevi questo tour virtuale: il biglietto è gratis!



Collezione "SpensierArte" 2012

"Primavera"
Astratto realizzato su tela con colori acrilici 100%, dimensioni 30x40.




"Sogno infranto"
Astratto realizzato su tela con colori acrilici 100%, dimensioni 30x40




"Dipinto rock"
Astratto realizzato su tela con colori acrilici 100%, dimensioni 60x50




"Velocità"
Astratto realizzato su cartone telato con colori acrilici 100%, dimensioni 30x40




"Segreto"
Astratto realizzato su tela con colori acrilici 100%, dimensioni 35x50




"Fiori nel vento"
Astratto realizzato su tela con colori acrilici 100%, dimensioni 30x40




"Quando sto con te"
Astratto realizzato su tela con colori acrilici 100%, dimensioni 80x60




"Nel blu"
Astratto realizzato su tela con colori acrilici 100%, dimensioni 40x50




"Spiccare il volo"
Astratto realizzato su cartone telato con colori acrilici 100%, dimensioni 25x20




"Gioia"
Astratto realizzato su tela con colori acrilici 100%, dimensioni 35x40




"Mai più"
Astratto realizzato su tela con colori acrilici 100%, dimensioni 50x70




"DistrattaMente"
Astratto realizzato su cartone telato con colori acrilici 100%, dimensioni 25x20


Bene, la mostra è giunta al termine. Nel darvi appuntamento per la prossima edizione, vi ringrazio per l'attenzione.






-->

4 commenti:

  1. complimenti davvero.... oltre a un ottimo uso del colore si avverte il messaggio concettuale. i mieimoreferiti: sogno infranto, velocità e dipinto rock. brava.
    monica c.

    RispondiElimina
  2. mi piacciono: MAI PIù,SEGRETO, NEL BLU, davvero suggestivi, peccato le piccole dimensioni delle tele, se fossero state più grandi sarebbero ancora più di impatto a mio avviso...

    RispondiElimina
  3. Heyyyy, ma sei bravissima! CI avevi tenuto nascosto questo tuo talento... male, non si fa! :D

    RispondiElimina
  4. @Monica e Laura: grazieeeee, direi fin trooooooppo buone!
    @Nato Stanco: Benvenuto e grazie mille davvero! Concordo con te in merito alla dimensioni ridotte delle tele, ma questo era davvero il primo set in assoluto di dipinti e quindo ho preferito non strafare... ma mi attrezzerò quanto prima... :)

    RispondiElimina