13 novembre 2012

7 Psicopatici


Esce il prossimo giovedì 15 dicembre in tutte le sale cinematografiche italiane l’ultima fatica del regista Premio Oscar Martin McDonagh dal titolo 7 psicopatici. Di distribuzione Moviemax, questa pellicola rientra a pieno titolo nella definizione di commedia nera e, già a giudicare dal trailer, pare candidarsi per portare sugli schermi e proporre al pubblico una storia simpatica, adrenalinica, irresistibile e al limite con l’incredibile.
Una voce fuori campo infatti avvisa subito lo spettatore che ci sono 7 psicopatici a piede libero, frase accompagnata da un commento sonoro all’insegna di colpi di pistole e mitragliatrici. I sette protagonisti vengono poi “sparati” velocemente sullo schermo in velocissima sequenza mentre è chiaro che tutti evidentemente sono finiti coinvolti dentro un un bel pasticcio.
Le scene poi si susseguono celermente, tra battute simpatiche, travestimenti improbabili, scene d’azione, esplosioni, fughe, corse in auto e pericolosi incidenti. La sensazione è quella di trovarsi catapultati in un’ambientazione da far west moderno, tra pistoleri improvvisati e duelli all’ultima battuta strampalata.
La vicenda narrata è presto detta. Ci sono 7 psicopatici alle prese con un bel problema: due di loro infatti hanno trovato un sistema piuttosto discutibile per sbarcare il lunario ovvero inscenare dei rapimenti a danno di cani per poi richiederne il riscatto ai legittimi proprietari. Tutto fila liscio fino a quando i due non rapiscono Bonnie, l’adorato Shih-Tzu di un pericoloso boss e da lì parte tutta una serie di eventi che coinvolgerà tutti i protagonisti in un vortice di gag improbabili.
A prestare il volto a questi strampalati 7 psicopatici per la realizzazione di questa commedia pulp ecco sette interessanti nomi dello star system a partire dall'irlandese Colin Farrel nei panni di Marty, uno sceneggiatore in cerca di ispirazione; Sam Rockwell, che interpreta Billy, il migliore amico di Marty; Christopher Walken alias Hans, uno dei due rapitori di cani; Woody Harrelson sotto le mentite spoglie di Charlie Costello, il pericoloso boss della malavita a cui viene sottratto il suo adorato Billy; Olga Kurylenko nei panni di Angela, la ragazza sexy; Tom Waits che presta il volto a Zachariah, il non violento del gruppo e infine Abbie Cornish nei panni di Kaya, la frustrata fidanzata di Marty.
Gli ingredienti per la buona riuscita del film dunque sembrano esserci proprio tutti a partire dal cast di interpreti di prima categoria, al trailer succoso, al regista premio Oscar nonché vincitore dell’Academy Award Martin McDonagh, per finire con una trama che si preannuncia davvero irriverente e anticonvenzionale.
Inoltre va segnalata una simpatica iniziativa promossa dalla Moviemax la quale, in occasione dell'uscita del film, regalerà un maglietta ed un biglietto a chiunque posti la foto con un animale - visto che tra i protagonisti della commedia troviamo un cane ed un coniglio - sulla pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/moviemaxitalia.
Per quanti si fossero incuriositi, l’appuntamento da non perdere e da non dimenticare allora è il prossimo 15 novembre presso tutte le sale italiane. Ecco a seguire l'impredibile trailer...


Articolo sponsorizzato

3 commenti:

  1. io potrei fare l'ottava...
    monica c.

    RispondiElimina
  2. Ottimo blog! Grazie recensioni. ciao

    RispondiElimina
  3. Grazie a te, Riccardo. Benvenuto nei miei blog!

    RispondiElimina